images

 

Tutti i martedì alle ore 21, su Trc Modena (canale 11) e Trc Bologna (canale 15), va in onda la trasmissione in diretta “DirittiInCorso”. Il programma approfondisce le problematiche relative alle tutele e ai diritti del cittadino - e quindi i temi di cui si occupa ogni giorno il Patronato Inca - attraverso l’intervento diretto di operatori ed operatrici Inca, che rispondono alle domande dei telespettatori. Le operatrici e gli operatori del Patronato Inca Cgil di Bologna e di Modena sciolgono così, ogni martedì sera, i tanti dubbi dei cittadini su previdenza, pensioni, malattia professionale e tanto altro.

 

Il 18 dicembre a “Diritti In Corso” protagonista è stata l'Inca Cgil di Bologna. La trasmissione riprenderà poi dopo la sospensione per le Feste natalizie.

 

Vi invitiamo a seguirci, e ad offrirci suggerimenti per migliorare questo servizio che ci aiuta a far conoscere il fondamentale lavoro del patronato all’esterno, e a partecipare alla trasmissione con segnalazioni o domande.

 

Riguarda l'ultima puntata al link qua sotto:

https://youtu.be/Ax8s1_XEDpY

Domanda di nulla osta al ricongiungimento familiare 750x437

 

Il Patronato Inca-Cgil si è aggiudicato, come soggetto proponente e capofila, il bando di Ministero del Lavoro, Ministero dell’Interno e Commissione Europea per la formazione prepartenza dei familiari oggetto di ricongiungimento, con il progetto dal titolo "FORM@" (superando in sede di valutazione organizzazioni come l’OIM-Organizzazione Internazionale per le Migrazioni).

ritorno a scuola psicologa 735x400

E' stata pubblicata la circolare relativa alla scadenza della presentazione on-line delle dimissioni per i pensionamenti del personale scuola dal 01/09/2019;

tina liquori congresso cgil bologna 23 ottobre 2018

 

Anche il Patronato Inca della Cgil di Bologna ha portato il suo contributo alla discussione che si è svolta, dal 22 al 24 ottobre 2018, al Congresso della Cgil di Bologna al Circolo Arci San Lazzaro.

previdenza

salute

migrazione

assistenza

sedi

contatti

fb

twitter