È stato pubblicato il Decreto del Ministero dell'istruzione e del merito che definisce le modalità per la presentazione delle richieste di cessazione dal servizio con effetto dal 1° settembre 2024.
È fissato al 23 ottobre 2023, ovvero al 28 febbraio 2024 limitatamente ai dirigenti scolastici, il termine finale per la presentazione, da parte del personale a tempo indeterminato docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola, delle domande di cessazione per raggiungimento del massimo di servizio, di dimissioni volontarie, di trattenimento in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo, con effetti dal 1° settembre 2024.
La richiesta dovrà essere formulata avvalendosi delle istanze Polis a decorrere dal 19 settembre 2023.
PERSONALE SCOLASTICO - In attesa del prossimo Decreto Ministeriale, che definirà le modalità per la presentazione delle richieste di cessazione dal servizio con effetto dal 1° settembre 2024, guarda il nostro volantino in cui riassumiamo le principali modalità di pensionamento per il personale scolastico.
Dal 01/09/2023 il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) sostituirà il Reddito di Cittadinanza.
Il sussidio sarà rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 59 anni che rientrano nella categoria delle “persone occupabili” e che abbiano un valore ISEE non superiore a € 6.000.
Ecco il nostro volantino con le prime informazioni!