bonus-cicogna-2016-requisiti-e-modalita-di-domanda 817617Il contributo  per la maternità per l’anno 2017 previsto dal Comune è di € 1.694,45. Leggi di seguito i requisiti necessari per ottenerlo.


- Essere residente nel Comune dove si presenta la domanda;
- Avere un figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nell'anno 2017;
- Non avere trattamento di maternità a carico dell'INPS o di altro ente previdenziale, oppure percepire una prestazione di maternità di importo inferiore allo stesso assegno;
- Vivere in un nucleo familiare che non ha redditi superiori a determinati tetti.  Il valore della situazione economica del nucleo base composto da 3 persone è per il 2017 di euro 16.954,95.

I redditi sono calcolati in base ai criteri stabiliti dall'Indicatore della situazione economica (ISEE).
La domanda va presentata al Comune di residenza entro 6 mesi dalla nascita o dall'ingresso in famiglia del bambino, pena la perdita del diritto.
Il pagamento della prestazione avviene da parte dell'INPS.

I cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini extracomunitari titolari di permesso di soggiorno e permesso di soggiorno di lungo periodo Ue e titolari di status di rifugiati politici e di protezione internazionale posso rivolgersi all'Ufficio Lavoratori Stranieri Cgil Bologna

Per informazioni e compilazione della domanda
Si riceve con accesso libero per i tesserati Cgil
Centro Lavoratori Stranieri Via del Porto 16/c Bologna
Nelle giornate di martedì dalle 09,00 alle 12,30, mercoledì dalle 14,30 alle 18,00
Telefono 0516087190 – 191  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

previdenza

salute

migrazione

assistenza

sedi

contatti

fb

twitter